WEBINAR

LA VISIONE OLISTICA DELLA
PRODUZIONE NEL MACHINERY

Percorsi di trasformazione digitale
nelle aziende di produzione su commessa

REGISTRATI PER VEDERE IL WEBINAR ON DEMAND

Nelle aziende di produzione a commessa, al verificarsi di un evento (nuovo ordine entrante, carenza di personale per l’assemblaggio, ritardo nell’approvvigionamento, ecc…), le maggiori difficoltà emergono quando si cerca la soluzione all’interno del proprio ambito di responsabilità senza conoscere la situazione nell’insieme.

In assenza di una visione olistica del sistema ogni funzione aziendale dà la propria interpretazione della programmazione delle commesse costruendola di volta in volta partendo da piani singoli non ottimizzati e con evidenti limiti.

Ma come introdurre una visione olistica della pianificazione delle commesse?
Come disegnare una Supply Chain end-to-end di successo nel Machinery & Industrial Equipment?

Nel corso del webinar illustreremo il caso di successo di Cavanna Packaging Group, gruppo industriale italiano specializzato in sistemi di confezionamento flowpack che grazie a un progetto guidato da Altea IN, Nextea e il gruppo di ricerca in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione dell’Università del Salento coordinato dal professor Antonio Grieco è riuscito ad abbattere i silos organizzativi a favore di processi cross-funzionali ottimizzati ottenendo una visione di insieme sulle commesse integrata e olistica.

Netxea, società di Altea Federation che si occupa di consulenza, illustrerà come si è sviluppato il progetto in Cavanna Packaging Group, a seguito di un’ampia analisi dei processi, dell’organizzazione, degli strumenti tecnologici a supporto e delle informazioni in uso in azienda, svolta trasversalmente a tutti gli enti aziendali coinvolti.

Cavanna illustrerà la propria esperienza nel percorso di digitalizzazione che sta trasformando il modo stesso di intendere il business e la sua organizzazione nel mondo del Machinery.

L’intervento di Altea IN spiegherà come il sistema gestionale Infor LN, asse portante della gestione dei processi e dei sistemi informativi, sia emerso come condizione essenziale di successo per l’intero progetto che ha visto l’introduzione del Modello Matematico di Ottimizzazione, sviluppato da dall’Università del Salento, allo scopo far incontrare le esigenze gestionali di programmazione unendo le visioni di Ufficio Tecnico a quelle di pianificazione backward di Supply Chain & Operations.

Il Prof. Grieco dell’Università del Salento concluderà il webinar illustrando come i Modelli Matematici si pongono come un asset fondamentale al servizio della Fabbrica del futuro per l’efficientamento delle attività e il recupero di marginalità.

COME INTRODURRE UNA VISIONE OLISTICA DELLA PRODUZIONE?

Attraverso un percorso di trasformazione digitale, di processo e organizzativa che unisce consulenza, tecnologia e ricerca del mondo accademico.

PERCHÉ PARTECIPARE A QUESTO WEBINAR?

Per ascoltare l’esperienza di Cavanna Packaging Group che con Altea IN, Nextea e Universitò del Salento ha introdotto una visione olistica della produzione.

A CHI È RIVOLTO L’INCONTRO?

Agli amministratori delegati, Direttori delle Operations e della Supply Chain, Direttori degli Uffici Tecnici, Responsabili dei Sistemi Informativi, Direttori Finanziari di aziende che lavorano su commessa.

AGENDA

RELATORI

Associate Partner di Nextea
Fabrizio Agazzone
Chairman & Lead Strategist di Cavanna Packaging Group
Riccardo Cavanna
Solution & Platform Circle Leader presso Altea IN
Luisella Dazzi
Professore Associato in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione / Università del Salento
Antonio Grieco
REGISTRATI >

per vedere il Webinar

FOLLOW US