EVENTO IBRIDO

AUTOMOTIVE & TECH

OEM e filiere alle prese con una trasformazione senza ritorno

13 LUGLIO 2022 | ore 10.30
In presenza presso il Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del tempo”, Arese (MI)
In diretta streaming

REGISTRATI PER PARTECIPARE

partner infor teamsystem

Il settore dell’automotive e l’intera filiera sono stati colpiti da una forte crisi, innescata dalla pandemia e dalle problematiche che ne sono seguite.

Per rimanere competitive le aziende del comparto oggi si trovano ad affrontare sfide senza precedenti: l’aumento dei prezzi delle materie prime e dei trasporti, lo shortage dei semiconduttori, la conversione all’elettrico, l’upskilling e il reskilling del personale, la presenza sempre più pervasiva dell’elettronica e del software.

Quali strumenti concreti possono aiutare le aziende del comparto a rispondere alla volatilità del mercato
e a uscire dalla stagnazione?
Come accelerare il processo di Digital Transformation e trarne vantaggio?

Ne parleremo in questo evento organizzato da Altea IN in collaborazione con i suoi partner Infor e AWS.

Con il contributo del Prof. Giulio Sapelli, Economista e storico dell’economia, tra i maggiori studiosi e opinionisti italiani in campo economico (anche come editorialista dei maggiori quotidiani italiani), consigliere di amministrazione di grandi aziende, oggi ordinario alla Statale di Milano, delineeremo i trend del mercato e ne daremo una chiave di lettura.

Un settore, quello dell’automotive, che Altea IN conosce in modo approfondito e in cui ha molte storie di successo da raccontare, forte della lunga esperienza con alcuni dei maggiori player, come Ferrari  ̶  con cui Altea IN collabora da oltre 21 anni  ̶  e Maserati.

L’evento sarà l’occasione per scoprire Infor CloudSuite Automotive (LN), il primo software gestionale in cloud specificatamente pensato e sviluppato per il settore automotive con oltre 500 clienti nel mondo (OEM e fornitori a più livelli) che lo hanno scelto per gestire i propri processi end-to-end e la catena del valore.

Una piattaforma innovativa cloud multi-tenant abilitata da AMAZON WEB SERVICES (AWS) per integrare flussi di lavoro e una collaborazione efficace tra fornitori e clienti con tutti i vantaggi offerti dal cloud: scalabilità, semplicità di installazione e aggiornamento, riduzione dei costi infrastrutturali.

PERCHÉ PARTECIPARE A QUESTO EVENTO?

Per ascoltare l’esperienza di Altea IN che da anni lavora con i principali player del settore. Per conoscere Infor CloudSuite Automotive (LN), il  software Gestionale dedicato all’automotive abilitato dal cloud di AWS

A CHI È RIVOLTO L’INCONTRO?

Ai Responsabili della produzione, CIO, Direttori Generali, Direttori Acquisti e della logistica di aziende del comparto automotive che vogliono scoprire affrontare le nuove sfide del mercato grazie alla Digital Transformation e al cloud

COME POSSO PARTECIPARE?

L’evento si svolgerà in presenza presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) e sarà seguito da una visita privata e da un pranzo.
I lavori saranno trasmessi in diretta streaming, ore 10.30-12.10

AGENDA

RELATORI

Direttore Industria Italiana

Filippo Astone

Professore Ordinario Università degli Studi di Milano

Giulio Sapelli

Infor Sales Director Altea IN

Ezio Bertani

General Manager Infor Italia

Bruno Pagani

Automotive & Mobility GTMS EMEA Amazon Web Services

Marco Massara
REGISTRATI >

per partecipare

FOLLOW US

partner infor teamsystem